Severi gioielli

Severi Gioielli è una gioielleria e orologeria di alta qualità, specializzata nella vendita e nella valutazione di orologi, di gioielli e di preziosi in generale. Propone un’ampia selezione di gioielli dal carattere classico e di produzione propria, oltre che una scelta di brands selezionati dalla forte personalità.

Tra i marchi più prestigiosi e conosciuti in tutto il mondo, offerti all’interno dell’ampia selezione di prodotti ricercati della gioielleria Severi, si possono trovare i lussuosi orologi Rolex e Tudor e gli eleganti e raffinati gioielli di marchi quali Pomellato e Dodo, Chantecler, Marco Gerbella e Giovanni Raspini.

Severi gioielli: la storia

 

Severi Gioielli ha una storia antica e genovese. Nasce nel 1946 in piazza Nicolò Barabino e assume immediatamente il ruolo di leader nel settore del commercio di preziosi e orologi. Nel 1972 Luciano Severi sceglie di ampliare l’attività, aprendo un negozio in via Federico Avio e, nel 1978, in via Merano ad Arenzano e in via Rapallo nel centro del capoluogo ligure.
Il negozio di Alassio, nel caratteristico Budello che è la famosa via commerciale, viene aperto nel 1982: è proprio qui che viene concessa la rappresentanza del marchio orologiero Rolex.

Nel 1991 dopo aver ceduto il negozio di Arenzano al Fratello Marino e in seguito alla chiusura della sede di via Merano, entrano a far parte dell’attività anche i figli Paolo e Francesca, rispettivamente presenti presso i negozi di Alassio e di Genova.

Nel 1998, il negozio Genova si trasferisce in via Cantore, strada principale di Genova Sampierdarena. Per la sempre più crescente importanza del negozio di Alassio, nel 2010 il negozio di Genova viene dato in gestione e, nel 2013, si trasferisce in una struttura più ampia, accanto alla sede storica della gioielleria Severi.