Tudor orologi

Tudor è un’azienda specializzata nella produzione di orologi da polso.
Nasce a Ginevra nel 1926, per opera di Hans Wilsdorf, fondatore di Rolex. Il nome racchiude in sé la storia di una grandiosa dinastia inglese il cui stemma, una rosa, diventa il suo simbolo e viene, da quel momento, inserito sul quadrante dei suoi orologi.
Ogni orologio Tudor è un oggetto unico che vive, pulsa e permette a chiunque lo indossi di addentrarsi in un mondo caratterizzato dalla precisione, dalla cura di ogni sua componente, studiato nei minimi particolari. Armonia delle forme e grande qualità per un prodotto concepito come esempio dell’arte orologiera, realizzato per essere amato. I materiali ricercati con attenzione, la solidità, la bellezza del disegno, la meccanica di precisione fanno di ogni orologio Tudor un accessorio unico ed esclusivo.
Scegliere Tudor significa scegliere affidabilità, ritrovare l’arte dell’assemblaggio manuale, il grande amore per il dettaglio e per la continua ricerca della perfezione. Gesti delle mani che, con incredibile sicurezza e con paziente maestria, creano e danno vita a orologi unici.
Ogni fase dell’assemblaggio e ogni soluzione tecnica sono pensate per realizzare un segnatempo contraddistinto da un’eccezionale affidabilità.
Tutti gli orologi del marchio Tudor sono sottoposti a controlli tecnici rigorosi, per garantire l’assoluta qualità e la perfetta impermeabilità.

Tudor Heritage

Tudor Heritage è una delle linee del marchio Tudor che è possibile ammirare presso la gioielleria Severi.
Per merito delle nuove e sofisticate tecnologie e di alcuni lievi e innovativi dettagli di stile, gli orologi della linea Tudor Heritage offrono un design decisamente moderno e dalle prestazioni notevolmente ottimizzate rimanendo comunque fedele allo spirito originale del marchio.

Tudor Heritage, oltre ad essere caratterizzato, come tutti i modelli Tudor, da garanzia di cinque anni, movimento meccanico a carica automatica e corona di carico a vite in acciaio, presenta alcune particolarità, tra cui:

  • Cassa in acciaio, dalla finitura lucida e raffinata
  • Autonomia di circa 42 ore
  • Impermeabilità fino a 150 metri
  • Lunetta girevole bidirezionale
  • Quadrante grigio/nero
  • Bracciale in acciaio, provvisto di chiusura pieghevole e fermaglio di sicurezza